Procedure e raccomandazioni per la prevenzione del Covid-19, in vigore nello Studio professionale
Confermando che i nostri professionisti sono disponibili per incontrare i signori Clienti mediante modalità telematiche a distanza, e che l’accesso allo Studio, nei casi di necessità, avviene attualmente esclusivamente per appuntamento, si comunicano, come da allegato, le procedure adottate al fine della prevenzione del contagio da Covid-19, in osservanza delle raccomandazioni delle autorità sanitarie:
- Tutti i soggetti che accedono ai locali dello Studio sono tenuti ad attenersi alle raccomandazioni delle autorità sanitarie per la prevenzione del Covid-19, come da locandina che segue.
- E’ vietato accedere ai locali dello Studio a tutti i soggetti che abbiano una temperatura corporea superiore a 37.5 °C.
- Il contatto con i signori Clienti, laddove possibile, viene programmato tramite modalità di collegamento a distanza e soluzioni innovative tecnologiche.
- L’accesso allo Studio dei signori Clienti, per le attività indifferibili e non trattabili con modalità a distanza, avviene esclusivamente previa prenotazione, consentendo comunque la presenza contemporanea di un numero limitato di Clienti in base alla capienza del locale.
- Gli spazi sono stati organizzati al fine di assicurare, per quanto possibile, il mantenimento di almeno 1 metro di separazione sia tra le singole postazioni di lavoro, sia tra i clienti (ed eventuali accompagnatori) in attesa.
- Dove questo non può essere garantito, come anche in caso di riunioni prolungate, dovrà essere utilizzata la mascherina a protezione delle vie aeree.
- Nelle aree di attesa sono a disposizione soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani, di cui si raccomanda l’utilizzo frequente.
- Gli operatori provvedono ad una frequente igiene delle mani.
- E’ assicurata una adeguata pulizia delle superfici di lavoro prima dell’accesso di ogni Cliente alle postazioni, e una adeguata disinfezione delle attrezzature.
- Viene favorito il ricambio d’aria negli ambienti interni ed è escluso, per gli impianti di condizionamento, il funzionamento con ricircolo dell’aria.